“I Nuovi Codici dell’Informazione – Giornalismo digitale” è un progetto ambizioso che punta a unire tre pilastri fondamentali dell’evoluzione nell’ambito dell’informazione: la comunicazione digitale, il giornalismo moderno e l’intelligenza artificiale.
E’ un viaggio attraverso le più recenti innovazioni, strumenti e opportunità che il mondo digitale offre. Il progetto si articola in diverse puntate, ognuna delle quali si focalizza su un aspetto specifico del panorama comunicativo contemporaneo. Da tematiche di attualità a strumenti tecnologici all’avanguardia, passando per approfondimenti sulle nuove tendenze nel giornalismo digitale.
Le puntate di “I Nuovi Codici dell’Informazione” saranno facilmente accessibili attraverso diverse piattaforme, garantendo una vasta diffusione e un’ampia fruibilità. Potranno essere seguite e condivise attraverso Facebook, LinkedIn, Spotify e YouTube, garantendo così una presenza ampia e diversificata su alcune delle principali piattaforme digitali.
Grazie a questa serie, cronisti, redattori e aspiranti giornalisti avranno l’opportunità di approfondire la comprensione e l’uso delle tecnologie emergenti nel mondo della comunicazione e del giornalismo e conoscere le ultime tendenze, sfruttando appieno le potenzialità offerte dall’era digitale.
Per richieste o collaborazioni con il progetto è possibile contattarmi attraverso il mio profilo su LinkedIn.