https://youtu.be/ccORLCZfxUw

Nella terza puntata di “I Nuovi Codici dell’Informazione affrontiamo un tema di estrema importanza per la professione giornalistica in Italia: la proposta di riforma portata avanti dal CNOG, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Ho il piacere di avere con me il presidente della Commissione Riforma del CNOG, Riccardo Arena. In questa intervista, approfondiremo i dettagli della proposta di riforma che è recentemente approdata in Parlamento. Vogliamo capire quali saranno i cambiamenti sostanziali che questa riforma potrebbe apportare al nostro settore.

Giovedì 5 ottobre a Montecitorio, l’Ordine dei giornalisti è stata presentata in conferenza stampa questa proposta di riforma. Con Riccardo, cercheremo di gettare luce su tutti i punti salienti della proposta, compresi gli obiettivi, le nuove disposizioni e le potenziali implicazioni per i giornalisti e il pubblico.

È fondamentale per tutti noi comprendere a fondo questa riforma e le sue implicazioni, in quanto potrebbe plasmare il futuro della nostra professione. Perciò, vi invito a seguirmi su Facebook, LinkedIn, Spotify e Youtube per non perdervi questa intervista.

By Giovanni Villino

Giornalista professionista e siciliano creativo. Supervisore editoriale e vicecoordinatore di redazione di Tgs, Telegiornale di Sicilia. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *